20 Dicembre 2022

ALLA CORTE DI ELISABETTA D’AUSTRIA GRAN BALLO OTTOCENTESCO

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

con
  • Elisabetta Aiello
  • Alessia Bertoni
  • Livia Ghizzoni
  • Ruben Vrenna
  • Alberto Maggi
Coreografia di
  • Livia Ghizzoni

Il Gran Ballo Ottocentesco sarà protagonista del primo appuntamento di Manzoni Danzamartedì 20 dicembre 2022.

La Compagnia Italiana di Teatro e Danza propone uno spettacolo di danza e musica rievocando la figura di Elisabetta d’Austria – più nota a tutti come Sissi –  figura emblematica dell’800. Ideazione e coreografie di Livia Ghizzoni. Ballerini solisti Elisabetta Aiello, Alessia Bertoni, Livia Ghizzoni, Ruben Vrenna, Alberto Maggi. E con la partecipazione di artisti del Molinari Art Center.

Il pubblico potrà così assistere all’esibizione di Valzer, Contraddanze, Polke, Polonaise, in puro Stile 1860, con le musiche dei più noti autori e compositori dell’epoca, primo fra tutti Strauss.

Non sarà solo un ripercorrere le danze in voga nell’epoca asburgica. Attraverso il personaggio di Elisabetta d’Austria, si affronterà il tema del Viaggio, del Sogno e del desiderio di fuga da una realtà in cui non ci si sente appagati con gli interventi lirici del Soprano Gloria Labbadia, accompagnata dal pianista Americo Rocchi, e con alcuni momenti di puro classico eseguiti dai ballerini professionisti della Compagnia.

Per informazioni tel. 06.32.23.634 eventi@teatromanzoniroma.it

Scrivici per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere il calendario degli eventi.