23 Gennaio 2024

DAVID BOWIE: l’uomo delle stelle

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

Martedì 23 gennaio ore 18.00

Con Alessandro Alfieri

 GLI IMMORTALI

I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia

  Con GLI IMMORTALI I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia tornano al Teatro Manzoni di Roma gli appassionanti appuntamenti, ormai consolidati e amati da un pubblico di tutte le età, con Alessandro Alfieri giornalista, filosofo della popular culture e professore di Teoria e metodo dei mass media.

A dare il via martedì 23 gennaio alle ore 18.00 sarà uno dei più grandi artisti della scena pop e rock mondiale, “il duca biancoDAVID BOWIE: l’uomo delle stelle.

Con la sua estetica aliena ed eternamente cangiante, Bowie ha sfidato qualsiasi concetto di identità personificando personaggi sempre diversi e lanciando la tradizione culturale del glam, così potente e attiva anche nei nostri giorni.

Attraverso curiosi filmati, fotografie e musiche, e con il supporto di nuove tecnologie, Alfieri racconta “filosoficamente” alcune icone della musica e la loro capacità di sviluppare concetti, direzionare visioni del mondo, aprire ordini di senso inediti e rivoluzionari. Un’affascinante analisi filosofica, musicale e di costume, che evidenzia le dinamiche espressive, i paradossi concettuali, gli stili e le specificità estetiche.

 

Ingresso libero – prenotazione consigliata

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298

e-mail eventi@teatromanzoniroma.it