27 Dicembre 2023

DIALOGHI SINFONICI

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

Europa InCanto

In

Dialoghi Sinfonici

La musica si racconta

 mercoledì 27 dicembre alle ore 19.00

CLASSICI QUOTIDIANI, edizione Natale

 Appuntamento con la grande musica al Teatro Manzoni di Roma con Europa InCanto, ensemble da camera composto da giovani professori d’orchestra – tutti di età media compresa tra i 18 e i 35 anni – diretto dal Maestro Germano Neri.

Si parte mercoledì 27 dicembre alle ore 19.00 con CLASSICI QUOTIDIANI, edizione Natale, un concerto completamente dedicato alle melodie natalizie più amate, brani classici e contemporanei per un pubblico di tutte le età che sarà immerso in un’atmosfera di gioia e magia.

 

Europa InCanto ha come obiettivo la promozione e la diffusione della conoscenza del patrimonio artistico attraverso una specifica azione di produzione musicale, ma anche attraverso la realizzazione di percorsi professionali basati sull’esecuzione e la produzione di manifestazioni musicali concertistiche e di opera lirica in numerosi teatri nazionali e internazionali, quali momenti di specializzazione, crescita e sperimentazione per giovani professori d’orchestra, tutti di età media compresa tra 18 e 35 anni. Dal 2023 Europa InCanto inaugura l’ensemble da camera con il quale si riescono ad affrontare programmi che spaziano dalle operette alla grande tradizione operistica, dalle musiche del folclore popolare alle musiche da film. Il format tipico di Europa InCanto rimane invariato: il dialogo tra il direttore d’orchestra, l’ensemble e il pubblico diventa ad ogni appuntamento più coinvolgente ed istruttivo.