29 Aprile 2024

KURT COBAIN: l’angelo dalle ali spezzate

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

Lunedì 29 Aprile ore 20.00

Evento speciale in memoria di

KURT COBAIN: l’angelo dalle ali spezzate   

Con Alessandro Alfieri

 

GLI IMMORTALI

I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia

 

A 30 anni dalla tragica morte una serata speciale in memoria di KURT COBAIN, l’angelo dalle ali spezzate. Il filosofo Alessandro Alfieri chiude il ciclo GLI IMMORTALI I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia rendendo omaggio al più importante interprete della Generazione X e frontman della rock band più significativa degli anni 90, i Nirvana.

Sul palco con Alessandro Alfieri i filosofi, Stefano Marino, professore di Estetica all’Università di Bologna, Marco Maurizi, autore di La vendetta di Dioniso. La musica contemporanea da Schönberg ai Nirvana e Stefano Scrima, autore di Smells like Kurt spirit. Nirvana e filosofia.

Un’occasione per comprendere filosoficamente uno dei fenomeni culturali e sociali più importanti degli ultimi decenni – il “Grunge” – ma anche per tornare a riflettere sull’eredità che Cobain ha lasciato alle generazioni successive. Kurt Cobain è stato un grande artista, ma anche il rappresentante della generazione venuta dopo la “fine della storia”, disillusa e insoddisfatta dal modello consumista propagandato dai media.

 

Ingresso libero – prenotazione consigliata

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298

e-mail eventi@teatromanzoniroma.it