1 Dicembre 2023

LA SETTA DEI ROMANI ESTINTI

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

Il varietà della romanità

Domenica 25 febbraio ore 17.30

con

Fabrizio Giannini

Federica Cifola

Stefano Ambrogi

Fabrizio Gaetani

Lallo Circosta

 

In scena l’ensemble musicale “Montanari e Targhini” diretto da Gabriele Barettin al pianoforte , Alessio Platania alla chitarra e Simone Sirigo al clarinetto.

 

 

I giovani (e non solo) non ricordano Alberto Sordi, Aldo Fabrizi e la Magnani, per non parlare dei sette Re di Roma o dei sette colli. Cosa sta succedendo?

La romanità è sotto attacco, ma un manipolo di eroi non ci sta: è da qui che parte La setta dei romani estinta dove la “Setta,” come una squadra di pallone, scende in campo a difesa della Capitale.

 

Ogni sera attraverso una fantomatica formazione di calcio giocano i più grandi romani di tutti i tempi, da Romolo a Trilussa passando per Alberto Sordi e attraverso sketch, canzoni, monologhi ed invenzioni si torna a parlare di Roma come non è mai stato fatto.

 

Qual è il vero motivo della morte di Giulio Cesare? A quale Papa dobbiamo la nascita di molti modi dire come “La Sora Camilla tutti la vonno…” oppure “È mejo un morto in casa che…”? Cosa farebbero Rugantino e Rosetta se fossero vivi ancora oggi? Sapevate che nel 2024 esiste ancora una legione romana in Cina?

 

Storie vere ed incredibili all’insegna della comicità, ma anche musica e canzoni che fanno da corollario a questo vero e proprio Varietà della romanità, uno spettacolo unico e irripetibile che cambia ad ogni replica.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Tel. 06.3223634   WHATSAPP 327.8959298

info@teatromanzoniroma.it