21 Marzo 2024

PINK FLOYD: il viaggio nello spazio oscuro

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

Giovedì 21 Marzo ore 18.00

PINK FLOYD: il viaggio nello spazio oscuro   

Con Alessandro Alfieri

 

GLI IMMORTALI

I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia

 

 

Per il ciclo GLI IMMORTALI I grandi miti del Rock raccontati dalla filosofia Alessandro Alfieri presenta PINK FLOYD: il viaggio nello spazio oscuro, alla scoperta di una delle band più famose e di maggior successo commerciale nella storia del rock.

A partire dagli anni 60, la band di Roger Waters e David Gilmour, spaziando dalla psichedelia al progressive e alla musica colta, ha intrapreso un’idea di musica sofisticata e profonda che magicamente è riuscita anche a far presa sull’immaginario collettivo.

Alessandro Alfieri racconta “filosoficamente” in quattro appuntamenti come alcune delle icone immortali del Rock siano diventate fenomeni di massa, rappresentanti imprescindibili della cultura contemporanea e dell’immaginario collettivo.

Riproponendo curiosi filmati, fotografie e musiche, e con il supporto di nuove tecnologie, Alfieri ne evidenzia le dinamiche espressive, i paradossi concettuali, gli stili e le specificità estetiche in grado di farne dei rappresentanti imprescindibili della cultura contemporanea.

Ingresso libero – prenotazione consigliata

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298

e-mail eventi@teatromanzoniroma.it