SCRITTORI IN SCENA

1 Settembre 2022 00:00

SCRITTORI IN SCENA

Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM

SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE sono gli appuntamenti di intrattenimento culturale del Manzoni di Roma che rappresentano un diverso modo di vivere il teatro con il palcoscenico popolato – oltre che dai protagonisti, studiosi, filosofi, scrittori – da filmati, fotografie e musiche, con il supporto di nuove tecnologie, come il grande schermo cinematografico di ultima generazione.

Appuntamenti che nella scorsa stagione hanno riscosso grande apprezzamento del pubblico, riscoprendo la sala come luogo di incontro e condivisione dal quale non si può prescindere. Nonostante la pandemia la sala si è affollata per gli autori Giancarlo De Cataldo, Gianrico Carofiglio, Bruno Conti, Nicola Gratteri, Alberto Orioli, Nicola Fano, Domenico Quirico, Valerio Pellizzari, alcuni degli Scrittori in scena della scorsa stagione.

Il Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, con le proposte culturali è nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori. L’idea di aprire ad altre esperienze extra teatrali è del regista, autore e attore Carlo Alighiero, tra i fondatori storici del Manzoni. Un’idea che si è rivelata subito vincente perché il pubblico ha affollato in questi mesi i pomeriggi e le serate dedicate agli incontri culturali, confermando il desiderio di condivisione sempre crescente e da cui non si può prescindere. Anche un libro o una idea possono essere una esperienza da fare insieme a teatro.

Iscriviti alla newsletter per seguire il programma degli eventi che partiranno dal prossimo autunno: eventi@teatromanzoniroma.it