SCRITTORI IN SCENA

1 Settembre 2023 - 15 Settembre 2024
SCRITTORI IN SCENA
Teatro Manzoni Roma - Via Monte Zebio, 14/C, 00195 Roma RM
SCRITTORI IN SCENA
Forte dell’eccezionale successo registrato nei mesi scorsi, riparte al Teatro Manzoni Scrittori in Scena, iniziativa nata da un’idea di Carlo Alighiero, con la direzione di Alessandro Vaccari.
Dai meccanismi della politica ai segreti della storia, dalla vita vissuta al dietro le quinte del teatro, del cinema e della musica, nelle precedenti edizioni molti nomi illustri hanno affascinato il pubblico con i loro racconti inediti, regalando ai presenti esperienze davvero uniche e coinvolgenti. Nelle scorse stagioni il palco del Manzoni è stato popolato da personalità del calibro di Mogol, Giancarlo De Cataldo, Gaetano Savatteri, Alberto Toso Fei, Daniele Mencarelli, Walter Veltroni, Furio Colombo, Gianrico Carofiglio, Bruno Conti, Nicola Gratteri, Enrico Letta e molti altri.
Insieme all’iniziativa MANZONI IDEE, che vede illustri docenti universitari portare sul palco filosofia, musica, letteratura e poesia con diversi cicli di incontri, SCRITTORI IN SCENA rappresenta un diverso modo di vivere il teatro, frutto di un grande lavoro di rinnovamento e innovazione. La sala diventa un luogo magico di incontro e condivisione con un palcoscenico popolato insieme ai protagonisti anche da filmati, fotografie e musiche. Il supporto di nuove tecnologie, come il grande schermo di ultima generazione, ha permesso di dare vita alla significativa rassegna cinematografica di documentari cinesi indipendenti AltreCine, realizzata in collaborazione con il Festival internazionale Ecrans de mondes.
Di seguito gli appuntamenti già confermati di SCRITTORI IN SCENA 2023/24:
Mercoledì 27 settembre ore 18.00 – Presentazione I miei eroi di Pierluigi Battista, edito da La Nave di Teseo. Interviene sul palco con letture e confronti con l’autore la neo direttrice del Salone del Libro di Torino Annalena Benini.
Lunedì 9 ottobre ore 21.00 – Presentazione I libri si sentono soli di Luigi Contu, edito da La Nave di Teseo.
Iscriviti alla newsletter per seguire il programma degli eventi: eventi@teatromanzoniroma.it o mandaci un WhatsApp al numero 327.89.59.298
Ingresso libero – prenotazione consigliata
Tel. 06.32.23.634 • WhatsApp 327.89.59.298 • e-mail eventi@teatromanzoniroma.it